Su tutte le appliance è possibile effettuare backup e ripristino completo della configurazione dal menù Setup -> Salva Configurazione.
Come eseguo il backup?
L’appliance esegue automaticamente un backup della configurazione ogni primo del mese salvando una copia in locale scaricabile in qualunque momento via interfaccia web ed inviando, se l’appliance è in grado di navigare, una copia all’indirizzo email impostato come “assistenza” nella configurazione dello Smarthost.
Per eseguire un backup manuale selezionare il TAB Salva e cliccare su Salva Configurazione.
Per inviare via mail una copia del backup della configurazione è sufficiente inserire anche il campo email prima di cliccare su Salva Configurazione.
Scaricare la configurazione appena creata dal pulsante Scarica Qui.
Per scaricare un backup generato automaticamente cliccare sul bottone corrispondente alla data del salvataggio nell’elenco “Backup della configurazione disponibili”.
Come eseguo il ripristino?
Selezionare il TAB Carica, importare l’archivio .tgz contenente il backup della configurazione e cliccare su Carica Configurazione.
Al riavvio dell’apparato verrà applicata la configurazione importata.