Dall’interfaccia web delle appliance Log Manager è possibile monitorare le risorse dei dispositivi Windows registrati tramite l’EndPoint Client.
In particolare è possibile avere evidenza della parcentuale di utilizzo di RAM e CPU, dello spazio utilizzato sui dischi e del tempo di attività sugli stessi relativamente al mese in corso.
Per abilitare il perfromance monitor accedere all’interfaccia di gestione del Log Manager , spostarsi sul menù “Management”-> “EndPoint Client”. Nella scheda Profili verificare che non sia spuntata la voce “Disabilita Performance Monitor” per il/i profilo/i dei PC o server a cui si intende abilitare l’opzione. Se l’opzione è selezionata, rimuovere il check, gli endpoint associati a quel profilo si aggiorneranno automaticamente al primo log ricevuto dall’apparto o, al più, entro 10 minuti.
I grafici generati saranno visibili dal menù “Management”->”EndPoint Client”, selezionando il client di cui si vuole prendere visione.
NB: Per visionere il monitor dei volumi interni è necessario aver effettuato almeno una volta l’inventario hardware. Selezionare quindi, nella tabella sottostante, la scheda “Componenti Hardware” e cliccare sul pulsante “Aggiorna”, la richiesta verrà inoltrata all’endpoint al primo log ricevuto. Sarà necessario ricaricare la pagina web.