Dall’interfaccia web di gestione è possibile creare un interno alla voce “Interni”->”Interni”.
Cliccare su “Aggiungi un Interno”, selezionare il tipo di interno tra “SIP”, “IAX” o “FAX SERVER” e confermare.
Compilare il numero di interno, indicare una descrizione e la password che sarà necessaria per la registrazione dell’apparato.
Cliccare su “Salva” e successivamente su “Applica Configurazione” in alto a sinistra della schermata di gestione.
A questo punto è necessario configurare il telefono IP, raggiungere l’interfaccia web di gestione come indicato sul manuale d’uso del prodotto, configuare un IP statico o da DHCP della stessa rete e, nelle impostazioni account indicare:
come server SIP e come outbound Proxy l’IP dell’appliance,
come username l’interno,
come password la password configuarata per quell’interno.
La stessa password è utilizzabile per accedere alla Presence personale dell’interno.
È possibile associare più dispositivi ad un singolo interno abilitando altre login su quell’interno. Utile ad esempio se una persona può trovarsi in più uffici diversi.
Per farlo è necessario spostarsi sul menù “Interni” -> “Interni” e cliccare sul numero di interno a cui si abilitare la caratteristica. Spostarsi sul tab “Altri dispositivi per questo interno”, indicare un numero di interno fittizio libero e la password. Queste credenziali verranno utilizzate per la registrazione del dispositivo.
Cliccare su “Salva” e successivamente su “Applica Configurazione” in alto a sinistra della schermata di gestione.