Quando una singola ADSL non è abbastanza
I Link Balancer GIGASYS permettono di bilanciare il traffico di più router (tipicamente ADSL) smistando il carico di rete in automatico o in base a specifiche regole.
Grazie a questa funzione è possibile bilanciare ed aggregare il proprio accesso internet utilizzando connettività anche di fornitori e tecnologie differenti, ad esempio ADSL, HDSL, FIBRA ( connessione tramite cavo ethernet). Oltre all’incremento della velocità della connessione internet. Questa soluzione permette infatti di aumentare la continuità della connessione grazie al failover integrato che permette di disabilitare automaticamente le connessioni non funzionanti per poi riattivarle in automatico nel momento in cui tornano a funzionare, il tutto viene notificato tramite un report puntuale che avvisa l’amministratore di rete.
Può essere utilizzato per risolvere il problema della velocità di navigazione, infatti grazie alla possibilità di usare più linee xDSL contemporaneamente è adatto sia dove non arrivano le connettività veloci, sia dove la singola linea non è sufficiente per l’attività lavorativa.
L’uso di adsl multiple anche di provider differenti garantisce anche una maggiore stabilità infatti, se un provider o tracciato dovesse avere problematiche nell’erogazione del servizio il failover reindirizzerebbe i pacchetti sulle linee in funzione limitando l’impatto sullo svolgimento dell’attività lavorativa.
Inoltre ogni connettività può essere utilizzata per rendere disponibili i servizi all’esterno dell’azienda anche in modalità bilanciata tramite la configurazione del servizio dns.
Alcune delle principali funzionalità:
QoS (Gestione Banda)
Gestire la banda per permettere di riservare e,o limitare il traffico per applicazione, sorgente e destinazione di rete, ottimizzando la banda disponibile in base alle necessità aziendali.
Multi Inbound e Outbound NAT
Il multi inbound/outbound NAT può essere configurato su ogni IP disponbile per le varie xDSL permettendo di raggiungere lo stesso servizio/server anche da xDSL differenti, moltiplicando la disponibilità del servizio ai vostri fruitori esterni.
Instradamento Automatico
L’instradamento automatico garantisce che il traffico in uscita sia sempre pesato in base al valore associato alla singola xDSL ottenendo un traffico omogeneo distribuito su tutte le connessioni in funzione, questo può essere utile al fine di incrementare la velocità della connessione a internet.
Instradamento Selettivo
L’instradamento selettivo permette di assegnare una specifica connessione ad uno o più indirizzi IP o ad una o più porte evitando che quel traffico specifico sia bilanciato, in modo da garantire che quella connessione specifica avvenga sempre tramite quella specifica xDSL.
VPN (IpSec, L2TP, PPTP, OpenVPN), Aggregazione VPN (OpenVPN)
Gli apparati supportano nativamente client e VPN site to site delle seguenti tipologie: IpSec, PPTP, L2TP e Openvpn. Particolarmente degno di nota il fatto che è possibile aggregare il link VPN site to site e client anche di una singola connessione OpenVPN, raddoppiando come minimo l’upload della VPN senza dover upgradare la banda della singola xDSL.
Interfaccia grafica e supporto tecnico in italiano
L’interfaccia completamente in italiano e il supporto online e telefonico assicurano agli utilizzatori un servizio tecnico d’eccellenza.
Uffici
Supporto Commerciale
Indirizzo
GIGASYS, Via Misericordia 4/F – 23880 Casatenovo (LC)