Sul sistema B100 Appliance è possibile configurare un numero illimitato di backup automatici sia impostandoli direttamente sull’apparato, sia tramite la creazione di condivisioni che permettono la ricezione dei dati da altri tipi di schedulazioni.
Tramite il client B100 agent è possibile eseguire il backup automatizzato anche di dati che non risiedono su condivisioni di rete o che sono in uso come, ad esempio, nel caso di database o posta elettronica. I client sono senza limiti numerici di utilizzo.
Le copie di backup possono riguardare dati ma anche macchine virtuali in modalità “live”, cioè senza interruzioni, grazie alla comoda gestione da interfaccia web dei backup per Vmware-ESXi e Cytrix-XenServer.
È possibile creare una copia automatizzata del contenuto del server di backup anche su archivio removibile per avere una copia dell’intero server o dei dati più importanti anche su un dispositivo dislocabile e crittografabile.
Il sistema infatti supporta la crittografia sia sul volume interno sia sull’archivio removibile per garantire una maggiore protezione dei dati rendendo illeggibile il contenuto dei dischi se non in possesso della password di crittografia.